.

  per la sinistra.it( 2003)

       che mille gocce diventino un fiume

PACE,  DIRITTI,   INFORMAZIONE,     DEMOCRAZIA E PARTECIPAZIONE

HOME CHI SIAMO FILMATI AGENDA CONTATTI LINKS
. . . . . .
.

SIGNA 

.

SIGNA LA NUVOLA NERA

.

 INQUINAMENTO 2010

.

INQUINAMENTO 2009

.

INQUINAMENTO 2008

.

INQUINAMENTO 2007

.
INQUINAMENTO 2006
.

INQUINAMENTO 2005

.

CONSIGLIO COMUNALE

dal giugno 09

.

CONSIGLIO COMUNALE 2004/09

.

ATTIVITA' CONSILIARE

.

VERBALI CC

.

LEGGI E REGOLAMENTI

.

COMUNICATI STAMPA

.

STAMPA 2008

.

STAMPA2007

.

STAMPA2006

.

STAMPA 2005

.

STAMPA2003/4

.

SIGNA NOTIZIE

.

 NOBEL

.

  RENAI

.

VIABILITA'

.

PARCHEGGI

.

1

.

1

ARTICOLI

.

 Area Sinistra Toscana

.

un ponte fra ..

.

una nuova TV

.

 

.
 
.

 

.

 

.

 

 

Comunicato stampa del 7 04 08 - Consiglieri di opposizione del Comune di Signa -

CEMENTO ANCHE SULLE COLLINE SIGNESI

Egregio direttore, se il Suo giornale ha spazio anche per chi non ama fare il ciarlatano e non ama prendere in giro i cittadini che hanno, con il loro voto, permesso ad alcuni politici di ricoprire determinate cariche, Le chiedo una piccola disponibilità a vantaggio della chiarezza.

Per chi segue la politica del nostro paese ed è appassionato ed amante di ciò che lo circonda, è un’inutile consolazione conoscere l'operato di alcuni responsabili politici e di ciò che è successo a Signa, ma è un atto dovuto per tutti i nostri concittadini.

All’ultimo consiglio comunale si è consumata la definitiva sconfitta del sindaco tramite le azioni del consigliere MAURO GIORGETTI che ha permesso l’approvazione del punto che prevede la costruzione di una cantina/agriturismo sulle nostre belle colline signesi, contravvenendo al proprio orientamento politico, quello che sino ad ora ha manifestato e venendo meno alla fiducia in lui manifestata da tutti coloro che lo hanno votato.

Non spetta a noi entrare nel merito dell'integrità morale di GIORGETTI MAURO, riteniamo che su questo punto debba rispondere in prima persona l'interessato. Il nostro giudizio è limitato al solo lato politico del suo “comportamento”.

Giorgetti ha mostrato finalmente il suo spessore e la sua immoralità politica che non meriterebbe neanche la sua analisi.

Il sindaco sa bene che ha fallito ed è il vero sconfitto, ragion per cui si dovrebbe dimettere, mostrando così di avere dignità in merito alla propria carica coperta e, invece, continua a resistere senza una vera maggioranza, privo dei numeri in aula.

Il comportamento discutibile di MAURO GIORGETTI non è altro che uno sterile tentativo di "rianimare" lo sconfitto sindaco.

E allora? ……… Nuove colate di cemento anche sulle colline, per volumetrie già spropositate frutto di scelte dissennate. Se poi, come più volte affermato dal sindaco, l’assetto urbanistico, paesaggistico, ecc…….. è stato armonioso, lasciamo a lui l’onore ma anche la responsabilità di queste inqualificabili affermazioni.

Da sottolineare poi il voto a favore del progetto espresso dal consigliere FRATINI PIERO, in contrasto con quello precedente già pronunciato il 05 marzo 2007. Tale espressione non ha materia politica ma di cura.

Alla spregiudicatezza della politica siamo ormai abituati, ma non alla disonestà intellettuale ed agli improvvisi cambi di idee politiche di alcuni nostri rappresentanti, ma ce ne faremo pazientemente una ragione quando si sarà espressa anche la magistratura, qualora riterrà opportuno intervenire.

I consiglieri comunali

Fiaschi Marcello, Fontani Enrico, Michelagnoli Giulio, Forte Luigi, Coltelluccio Angelo

 

Consiglio Comunale - martedì 1 aprile 2008 alle ore 20:30  (3/08-66^ seduta)

1^ convocazione, 10 presenti, seduta deserta, rinviata 02.04.08

Consiglio Comunale - mercoledì 2 aprile 2008 alle ore 20:30  (3/08-66^ seduta)

2^ convocazione, 11 presenti, 10 assenti

Approvato il progetto FOSSI con 10 voti della maggioranza e l'astensione di Giorgetti Mauro che ha garantito il numero legale.

Favorevoli: 1-Sindaco Bitossi Florestano, 2-Colzi Stefano, 3-Paoli Eleonora, 4-La Placa Federico, 5-Sarchi Lorenzo, 6-Fossi Giampiero, 7-Fossi Marinella, 8-Bettarini Paola, 9-Fratini Piero, 10-Ricci Maurizio- Astenuti: 1-Giorgetti Mauro

Assenti: Gori Lorenzo capogruppo, Zaccaria Domenico vicecapogruppo, Catarzi Andrea.

Dichiarazioni in aula di Fiaschi Marcello, Michelagnoli Giulio e Ricci Olivaldo che non hanno partecipato alla votazione insieme a Fontani Enrico, Forte Luigi e Coltelluccio Angelo.

 

 per la sinistra